View Single Post
Old 20-07-2025, 15:40   #27
piwi
Senior Member
 
L'Avatar di piwi
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 4270
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Nope.
I 720Kb erano SINGOLO lato.
Quelli da 1.44Mb erano DOPPIO lato.
Ci sta. Ho fatto confusione con quelli da 5,25" ... Anche io li bucavo per poter usare l'altro lato con il drive 1541, sul C64 !

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
qualcuno aveva trovato un metodo più da barboni che si basava sul connettere due floppy sullo stesso cavo, in uno poi andava messo anche un discco floppy vuoto, e tramite apposito software si riusciavano a leggere i dati dei dischi amiga
Utilizzato. Disk2Fdi, mi sembra !

Quote:
Originariamente inviato da lo abracek Guarda i messaggi
Simone the sorceress e The manager non possono mancare !
Simon The Sorcerer !

Quote:
Originariamente inviato da alexfri Guarda i messaggi
Ma nemmeno per idea fu la pirateria a far fallire Amiga (Commodore), fu un insieme di scelte sbagliate dal menagament e del mondo pc che aprendosi a mille espansioni .
Sono state scritte pagine e pagine su questo argomento; diciamo ... pirateria, poi scarsa penetrazione in ambiti aziendali - escluse titolazione video e qualche attività creativa - scelte sbagliate di Commodore, una certa pigrizia dell'utenza, la quale se aveva acquistato la schedina per portare l'Amiga 500 ad un MByte di memoria, era già tanto, a fronte di quanto erano abituati a fare gli utenti PC, con il cambio / montaggio di schede video, CPU, HDD, RAM, schede audio, lettori ottici, etc. Sul software ludico per un po' i titoli Amiga hanno retto il confronto, anche l'utente doveva fare il dj con i dischetti perchè gli HDD erano molto poco diffusi ed altrettanto pochi sono i giochi installabili. Poi per PC è arrivato Doom ... e fine della storia.
__________________
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1