View Single Post
Old 17-07-2025, 20:13   #20
destroyer85
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 738
Quote:
Originariamente inviato da D3m3t Guarda i messaggi
chi dice di non aver mai visto un ssd a fine vita mi fa sorridere. Non capisco se sono bambini di 8 anni, che hanno acceso il loro primo pc stamattina, o pensionati di 90, che lo accendono una volta al mese. A me personalmente, su pc fissi sono arrivati a fine vista almeno 3 ssd, di marchi decenti, si parla di Crucial, Kingston e Samsung...e per fine vita si intende che sono arrivati al 10/15% di wearing e sono rallentati parecchio, iniziando a dare qualche fail qua e la. Sul mio nas "domestico" ho circa 14tb di dischi enterprise, 3 di questi hanno sul groppone dai 10 agli 11 anni di accensione, e se vado a vedere le scritture e le ragiono identiche su un normale ssd, quest'ultimo sarebbe andato a fine vita almeno 3 o 4 volte di fila. Infine, come si può dire tantovale avere gli ssd nel pc? se uno spende 12mila euro di nas, con dischi molto veloci, probabilmente è perchè ci deve far lavorare parecchia gente contemporaneamente, non ci si collega da solo per trastullarsi. E immaginare più persone che fanno montaggio video intensivo su un nas del genere, mi fa pensare che bisogna mettere in conto un ricambio totale di tutti gli ssd ogni 1/2 anni almeno.
Beh stai con i tuoi bellissimi dischi meccanici con tempi di accesso che sono 100 volte quelli di un SSD. Io ho un Intel SSD 320 di più di 15 anni che funziona ancora benissimo perché ne faccio un uso CONSUMER cioè non formatto e reinstallo 1 TB di disco ogni notte solo perché mi piace avere windows sempre reinstallato da zero ogni giorno.
Dove avevi quei dischi che sono morti su un sistema con impostato i SATA come IDE e Windows XP senza il TRIM come sistema operativo?
__________________
Ho un DOC (disturbo ossessivo compulsivo per sbaffo che se no pensa che io abbia ancora word 97) che mi porta a pensare che la gente cambi opinione dopo che gli hai mostrato delle prove concrete.
Contro i ciglioni.
destroyer85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1