View Single Post
Old 16-07-2025, 17:42   #6
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 13124
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Assolutamente vero io sono al terzo anno e confermo.. Ho la fortuna di viaggiare soprattutto la mattina prestissimo 4-5 , poi verso tarda mattinata o primo pomeriggio finisco il giro dei clienti , va abbastanza bene a quegli orari.
Tuttavia per esempio ieri ero in viaggio nel pomeriggio e come puoi vedere quella era la situazione..
Le Freetox in autostrada le ho trovate spesso e volentieri problematiche nell'ultimo anno, come hai evidenziato tu, soprattutto con il caldo e negli orari di punta. Il guaio è che spesso sono proprio offline anche senza caldo!
Mentre ai Supercharger va meglio ma si perde tempo ad uscire , a parte quello di Adda Sud che è in autostrada ma ha pochi stalli...
Tuttavia la velocità ridotta per affollamento è sempre più frequente, come il limite suggerito al 80%..
Ieri erano parecchie le vetture straniere in viaggio...Certo se con così poche auto siamo così, va tutto potenziato..
Io però le ferie me le faro con il diesel con 1400 km di autonomia, salvo imprevisti per 1 settimana non penserò ai rifornimenti, è qualità della vita anche questa cosa!
ti confermo che rimpiango sempre di più la mia vecchia auto a gasolio .. zero pensieri.. salivi e andavi..
ho la fortuna di caricare l'elettrica a casa con una mia colonnina da 11 kW e quindi posso sempre partire carico ma quando sono in giro devo pianificare e chiedere ai clienti di riservarmi la colonnina, se la hanno, o vedere prima in zona dove fermarmi per rientrare a casa e a volte è un'agonia.. credo che il record l'ho fatto sulle tesla a Borca di Cadore.. un giorno c'erano 6 tesla su 8 colonnine e quando sono arrivato mi sono attaccato anche io.. eravamo in 7 e ho visto i 43 kW ... 80 kWh da caricare.. sono stato felice che altri se ne siano andati via perchè stavo pensando di andare a 30 km che c'è una ENI da 150 kW... ma ho perso un ora di tempo per caricare la macchina.. era l'estate scorsa e spero che quest'anno non si ripeta ma sto pensando di farmi una colonnina anche in montagna per ovviare al problema

colonnine ce ne sono, potenza disponibile poca
A2A a Vicenza ne ha montate alcune, sono riuscito a caricare 0,5 kWh e poi si è spenta, il giorno dopo erano con la luce rossa e sono fuori servizio da tempo.. non so se adesso sono di nuovo operative ma ..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1