View Single Post
Old 16-07-2025, 16:35   #5
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
no no.. imposssssibile..
sei stai li 20 minuti, hai caricato 500 km di autonomia e sei ripartito

ironia a parte.. ormai sono quasi 2 anni che viaggio a pile e la situazione sta cambiando molto rapidamente purtroppo e le colonnine fast (anche non tesla) sono spesso affollate o a potenza ridotta..

quando sono andato a Firenze le fast da 250 kW viaggiavano a 100 kW per l'eccessivo caldo e la colonnina gemella della mia era offline per il caldo.. stava caricando e ad un certo punto ha fatto POFF e si è spenta.. dopo che il ventilatore dell'inverter stava viaggiando a palla.. ma era attaccato un altro e quindi io non ho sofferto
Assolutamente vero io sono al terzo anno e confermo.. Ho la fortuna di viaggiare soprattutto la mattina prestissimo 4-5 , poi verso tarda mattinata o primo pomeriggio finisco il giro dei clienti , va abbastanza bene a quegli orari.
Tuttavia per esempio ieri ero in viaggio nel pomeriggio e come puoi vedere quella era la situazione..
Le Freetox in autostrada le ho trovate spesso e volentieri problematiche nell'ultimo anno, come hai evidenziato tu, soprattutto con il caldo e negli orari di punta. Il guaio è che spesso sono proprio offline anche senza caldo!
Mentre ai Supercharger va meglio ma si perde tempo ad uscire , a parte quello di Adda Sud che è in autostrada ma ha pochi stalli...
Tuttavia la velocità ridotta per affollamento è sempre più frequente, come il limite suggerito al 80%..
Ieri erano parecchie le vetture straniere in viaggio...Certo se con così poche auto siamo così, va tutto potenziato..
Io però le ferie me le faro con il diesel con 1400 km di autonomia, salvo imprevisti per 1 settimana non penserò ai rifornimenti, è qualità della vita anche questa cosa!

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1