Quote:
Originariamente inviato da Kuriosone
Non verranno permesse IA private perchè pericolose per il "sistema" se dovesse accadere verranno regolamentate con sanzioni pesanti ed addirittura il carcere per chi oserà usarle. Vi fanno usare solo le IA controllate, filtrate per manipolare meglio le fragili menti umane soprattutto degli adolescenti. Voi fate quello che vi permettono di fare facendovi credere di essere liberi questo è il capolavoro del "sistema". Chi si sveglia o risveglia diviene un pericolo, una minaccia da contenere, isolare e neutralizzare. La società umana è peggiore di molto di quella che riuscite a percepire
|
Ma veramente direi proprio di no dato che perfino io che non sono certo un miliardario con un laboratorio in stile Bruce Wayne riesco a hostare una IA in locale senza particolari problemi.
Un LLM ha bisogno di grandi capacità di calcolo nel momento in cui devi addestrarlo ma poi chiunque può caricarlo su un serverino locale e personalizzarselo come meglio crede.
Ripeto questo se parliamo di LLM cioè quello che abbiamo a oggi, se invece intendevi la singolarità e cioè una IA realmente senziente quello ad oggi nessuno sa con certezza che hardware possa o meno essere necessario.
Il resto sono banalità sinceramente un po' da complottista. La società umana non è né buona né cattiva. Semplicemente va dove pensa di trovare il maggior benessere e quindi spesso dove va il denaro e fine.
Volergli dare una morale o etichettarla come buona o cattiva è solo una colossale ipocrisia.