Quote:
Originariamente inviato da Saturn
Però che pillotto con questo "Windows 10 che muore"...e continuerà ancora per anni, tra notizia dove muore, è già morto, è risorto, etc. etc. etc. Basta !!!! Pietà !!!!
|
Ammetto che anche io sono abbastanza stufo della situazione, infatti anche di questa news avrò letto si e no meta articolo...
Quote:
Originariamente inviato da euscar
Detto questo, con una distro leggera di GNU/Linux computer di 15 anni tornano a vivere (devono avere almeno 4 GB di RAM).
|
Anche con il già citato windows 10 LTSC... anzi a dirla tutta lo uso tranquillamente su un vecchio portatile acer con il suo cesseron dual core (non ricordo il modello esatto ma è un ivy bridge a 2,6ghz) 2,5 giga di ram (sarebbero 3, ma window32bit ne fa usare solo 2,5 chissà perché) e il suo vetusto hdd meccanico da 5400rpm...
Con quel coso navigo con chrome e diversi tab aperti (con firefox in effetti arranca un po') uso OpenOffice, e ci faccio pure qualche veeechio gioco 3D...
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo
Recentemente ho provato Puppy Linux
|
Puppy andava molto di moda una decina d'anni fa, io ricordo di averla installata su diversi pentium III se non addirittura dei Pentium II... leggera era leggere ma almeno allora decisamente poco user friendly, i repository erano anche abbastanza sforniti, e ricordo che diverso software lo avevo scaricato dal forum ufficiale...
Almeno qui sul forum mi pare che oggi come oggi si consigli
AntiX
antiX is a fast, lightweight and easy to install systemd-free linux live CD distribution based on Debian Stable for Intel-AMD x86 compatible systems. antiX offers users the “antiX Magic” in an environment suitable for old and new computers. So don’t throw away that old computer yet! The goal of antiX is to provide a light, but fully functional and flexible free operating system for both newcomers and experienced users of Linux. It should run on most computers, ranging from 256MB old systems with pre-configured swap to the latest powerful boxes. 512MB RAM is the recommended minimum for antiX. Installation to hard drive requires a minimum 7.0GB hard disk size.