Quote:
Originariamente inviato da !fazz
beh oddio uno sciame di calabroni incazzati fanno paura anche senza che vengano armati, fa molto hunger games
|
E sono anche d'accordo (per quanto non ho mai letto ne visto hunger games) però non ho capito perché hai quotato il mio post...
Quote:
Originariamente inviato da Unrue
Perché proprio le api?
|
Premetto che "entomologia" non si ricorda nemmeno come si scrive (ho cercato su google) credo perché sono insetti piuttosto mansueti, facili da allevare, maneggiabili ma forti a sufficienza da portare il carico... poi sono anche studiati da sempre... comunque l'articolo originale parla anche di scarafaggi.
Tests were done in nine pulse settings. The researchers studied bee wings and cockroach turns. They mapped signals to motion, made bees bank and made roaches trace long straight paths with little deviation.
But some flaws remain.
‘Rent-a-bee’ services for Chinese crops in need of pollination
Bees need wired power and roaches tire after 10 zaps. One signal stirs different moves in different bugs, according to the researchers.
A long-lasting battery weighs 600mg – far too heavy for a bee. Their legs and bellies also refuse commands.
Che poi ancora non l'avevo fatto notare, ma forse ancora più che nel caso dei droni zanzara, mi pare che siamo ben lontani da avere qualcosa che abbia un uso pratico...