View Single Post
Old 15-07-2025, 06:58   #8
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 5137
Quote:
Originariamente inviato da zbear Guarda i messaggi
Che palle .... MA CHI LO HA DETTO che bisogna buttare PC che hanno pochi anni SOLO perchè Win 10 termina il supporto base? Ci sono ancora un sacco di PC del 2010/2015 in giro che vanno bene per i compiti base della gente. Un bel SSD, un po' di ram in più, un Win 10 LTSC o Linux, e fine di queste "rottamazioni" forzate che generano solo pattume!!! E sull'usato si trova fior di materiale per le riparazioni (certo, perfino per i portatili: aliexpress e ebay sono PIENE di schede madri per portatili riparate/recuperate/revisionate).
Se è per questo, ho ancora dei P4 (primi anni 2000) che con XP e 2/4 GB di RAM girano benissimo (non in rete, naturalmente)

Detto questo, con una distro leggera di GNU/Linux computer di 15 anni tornano a vivere (devono avere almeno 4 GB di RAM).
__________________
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1