Quote:
Originariamente inviato da andresb
però il remake su FPGA è una strada sempre apprezzabile al posto dell'emulazione.
|
Che io sappia è sempre emulazione... hardware ma sempre emulazione e non sempre ci sono vantaggi concreti rispetto a quella software... qui in particolare si millanta una "minore latenza" ma sono piuttosto dubbioso su quanto possa fare realmente la differenza soprattutto su sistemi come il c64.
Certo che rispetto al "the 64" qui ci troviamo su un prodotto molto più ricercato e per veri appassionati, come già segnalato qui vengono replicate tutte le porte e quindi la possibilità di collegare le periferiche originali... anche se in effetti a me basterebbe un'uscita video analogica (possibilmente RGB ma anche il solo video composito sarebbe sufficiente) e le due porte Joystick... ma di sicuro non mi metterei ad usare il datasette originale ne il 1541... e in effetti ormai da anni accarezzo l'idea di farmi una bella postazione con il C64 originale, ma in quel caso vorrei anche uno di quegli "aggeggi moderni" per usare le sd card... tipo sta roba
COMMODORE 64 e SD2IEC: l'adattatore che ci aiuta!
Comunque trasparente non mi piace per nulla... ma se qualcuno volesse regalarmelo me lo faccio andare bene uguale