View Single Post
Old 12-07-2025, 21:15   #18
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12823
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
E' molto piu' semplice "salvarsi", basta controllare l'autorevolezza della fonte. Cosa che abbiamo visto trascurata da qualcuno per esempio sotto covid o in occasione delle ultime elezioni usa.
E' chiaro che tutto cio' che e' nella sfera di musk va guardato con attenzione e sospetto.


Quando la maggior parte dei giornali/telegiornali riprendono i social oppure inseguono le notizie appena arrivate senza verificarle, che cosa vuoi controllare l'autorevolezza della fonte? Non la controllano neanche loro, perché fanno a gara a chi esce prima

Il Covid poi è proprio l'esempio pessimo da portare, visto il clima di terrorismo mediatico generato nella popolazione, l'ossessività dei media che ogni giorno davano i numeri dei contagi e la marea di balle che sono state raccontate pur di far stare la gente a casa nella paura del contagio, comprese quelle dell' "autorevole" Presidente del Consiglio Draghi, che tutti ricordiamo.

Insomma, è chiaro che se tratti tutti come se fossero dei cretini, semmai è proprio lì che perdi autorevolezza.

Senza contare le tecniche di manipolazione che quotidianamente i media attuano, o l'ossessività con cui vengono trattati certi casi.

Insomma meglio perderli che trovarli questi "professionisti dell'informazione".

Personalmente, se non si fosse notato, non ho alcuna stima per la categoria dei giornalisti, specialmente quelli italiani, che trattano i temi come se dovessero sempre convincere qualcuno di qualcosa, anziché limitarsi a raccontare *i fatti*.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1