Quote:
Originariamente inviato da DLINKO
Alla fine ho deciso di aggiornare anche il Laptop che uso raramente, anziché aspettare di averne bisogno e quindi rimandare gli upgrade.
Ebbene sul Laptop si è comportato in modo completamente diverso, dopo download non è riuscito a installare e mi proponeva di riprovare, cliccato e lui si è scaricato:
1) Il cumulativo di luglio
2) Package sicurezza per Microsoft Visual C++ 2010
3) Cumulativo .NET Framework 3.5 w 4.8.1
Il problema è che lo sta facendo con una lentezza disarmante, praticamente ore e non è un problema di rete, perché la rete funziona alla solita velocità.
Boh, mistero della fede informatica.
Per adesso ho deciso di lasciarlo fare. Poi, vedremo.
P.S. ragazzi, finalmente anche il Laptop si è aggiornato e non è il muletto, questo è recente e ha tutti i requisiti conformi a quelli richiesti da Microsot per Windows 11.
Mai vista una installazione così lenta, a volte mi dava l'impressione che fosse bloccato, in realtà, andava avanti regolarmente, ma con una lentezza disarmante. Appunto come se stesse sostituendo tutto il sistema operativo. Mentre sul Desktop tutto rapidissimo come al solito.
BOH

|
Conclusione: quindi, visto che tutto funziona perfettamente sia sul Desk e sia sul Lap, credo che la probabile spiegazione, consista nel fatto che il Desktop venendo utilizzato giornalmente, fa tutti i sacrosanti aggiornamenti che si rendono disponibili e con una sequenza temporale perfetta. Mentre, il Laptop, utilizzandolo solamente saltuariamente con a volte periodi di inattività piuttosto lunghi, evidentemente si è perso qualche upgrade, magari quelli correttivi, oppure semplicemente la sequenza degli stessi non era completa e alla fine della fiera, W.U. dopo aver fatto le sue considerazioni e dialogato con il server di MS, ha deciso per la totale sostituzione dell'intero O.S. con verifiche di ogni frammento installato. Altrimenti non mi si spiega il tempo lunghissimo impiegato per completarlo.
In ogni caso, la morale è che se alla fine comunque tutto funziona, poco male, tanto ha fatto tutto da solo.