Quote:
Originariamente inviato da Notturnia
resta un gioco pericoloso perchè speculativo.. fatico a pensare di investirci soldi perchè, anche se sta prendendo piede resta basato sul nulla
probabilmente guadagni più tu con i BTC che io lavorando ma non lo riesco a mettere nei miei investimenti pur avendo giocato in borsa per anni..
avrei dovuto comprarne 100 euro quando era nato.. avrei rischiato niente e oggi sarei milionario ma ho preferito non farlo, quello si mi dispiace.. ma oggi "investirci" 100 mila euro non so.. mi pare rischioso in troppi modi
|
Se stai seguendo un ragionamento da investitore passivo tradizionale e investi, saggiamente, con una certa frequenza i tuoi nuovi risparmi, in stocks (spero con etf diversificati) and bonds hai fatto la cosa giusta, non potevi sapere in anticipo del boom di bitcoin.
Anche investirci adesso 100k sarebbe sbagliato (più che sbagliato troppo rischioso), a meno che tu sia ricco e 100k siano meno del, sparimo, 5% del tuo patrimonio.
Però non faresti nulla di male sempre come investitore tradizionale ad aggiungere nei tuoi investimenti regolari una quota minima in asset ad alto rischio e alto rendimento come bitcoin o abbastanza decorrelati da azioni ed obbligazioni come l'oro. Potrebbero darti quell'extra rendimento rispetto alla media del mercato che male non fa.