View Single Post
Old 09-07-2025, 13:22   #80
Wrib
Senior Member
 
L'Avatar di Wrib
 
Iscritto dal: Jan 2022
Messaggi: 946
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
quindi vai a 30 kmh ?
Qui ovunque e dovunque c'è quel limite !
Quindi vai piano perchè così gli altri sono liberi di fare quello che vogliono tanto sanno che andando a 30 ti fermi ?
Ummm... non mi pare molto logico come ragionamento !

Molto più logico sarebbe:
Io sono in bici/piedi/monpattino, in caso di incontro con un auto chi avrebbe la peggio?
Io ?
bè allora sarebbe il caso di guardare bene dove e come vado, in quanto a parte casi di guidatori ubriachi/drogati, non ho visto casi di gente stirata mentre se ne stava tranqullamentre sul marciapede.
Se il limite è 30 vado al max diciamo 35-40 segnati dalla macchina che con le dovute tolleranze sono ancora nei limiti o rischio una multa minina. Di certo non vado a 45-50 segnati dal tachimetro dell'auto.

Ci sono anche controviali con limite 20, e lì vado a 25-30.

In entrambe le situazioni sono il più lento in strada. La gente mi sorpassa ma poi arrivamo assieme al semaforo rosso, io lasciando rallentare l'auto smettendo per tempo di accelerare gli altri consumando freni.

Ti faccio un altro esempio in altre situazioni tipo dove il limite è 70 vado a 70 e tutti vanno più veloce, poi in questo stradone ad un certo punto c'è una curva e se mi hanno appena superato mi tappano in curva, se mi avevano appena raggiunto spariscono nello specchieto retrovisore, curva molto ampia dove nemmeno serve frenare mantengo i miei 70 in totale sicurezza ma la gente non sa guidare (o ha auto stile suv che non vanno bene in curva?) praticamente tutti hanno fretta e sono sclerati e vanno veloci in rettilineo per guadagnare pochi minuti. Sempre in questo stradone ad un certo punto c'è un velox, tutti per tempo frenano e vanno ai 55-60km/h ma prima e dopo il velox vanno tra gli 80 e i 90. Statisticamente per colpa di tanti che vogliono guadagnare pochi minuti al giorno, ogni giorno uno di loro si schianta poi in tangenziale creando ritardi per tutti gli altri. La fretta non paga a livello generale perchè non siamo gli unici in strada.

Ultima modifica di Wrib : 09-07-2025 alle 13:29.
Wrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1