Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot
Quindi non e' vero che le prestazioni sono simili ad un pc con 5060ti da 16gb, la qualita' grafica e' superiore e le prestazioni mediamente migliori. Piu' probabile sia ai livelli della 5060 liscia da 8GB. La cpu poi non ne parliamo, basta una entry qualsiasi. Insomma con meno di 1k si fa agevolmente un pc con prestazioni analoghe o superiori ad una ps5pro.
Sarebbe interessante un confronto con la ps5, sempre di riuscire a trovare una gpu in commercio cosi' scarsa.
|
Però va considerato che un pc di fascia media se ci si vuole continuare a giocare va aggiornato un poco almeno ogni due tre anni.
Teoricamente un ps5 pro potrebbe durare di più prima di doverla cambiare, l'unico upgrade da farsi potrebbe essere una ssd nello slot di espansione per la pro.
Senza contare la migliore ottimizzazione che dovrebbe esserci su console.
A mio avviso tra un pc fascia media da 1000 euro PER GIOCARE o ps5 pro siamo lì, chiaramente se uno ha già un pc che usa per altro.
Alla fine è quasi soggettivo, per giocare il pc devi aggiornarlo ogni due tre anni, devi scaricare driver, ottimizzare, la console è certo più comoda e maneggevole, accendi e via.
Vero che su pc l'online non si paga e i giochi costano mediamente meno, ma su console alcuni arrivano prima e su pc solo dopo, qualcuno mai ( vedi ip nintendo e poche altre ) ma su console può esistere un qualcosa che su pc non esiste più: il collezionismo, in quanto ad oggi i giochi retail console integrano la licenza di gioco, e il trade in ossia almeno nell'immediato i giochi recenti possono essere rivenduti o portati in trade in a cetene tipo gs glife
Tanto il discorso è sempre il solito da quando le console di fatto sono pc travestiti a config fissa di fascia media o medio bassa.
Coi pc da gaming fascia alta e medio alta non c'è mai stato confornto, ma il costo di tali pc è alto
Coi pc di fascia media e medio bassa il discorso cambia e qualche confronto si fa e la forbice diminuisce e inizia a contare anche un fattore soggettivo ( se si hanno già altri pc, se si gioca online o no, quanto si gioca, se siamo collezionisti di giochi retail, se si usa rivendita o trade in... )
Quindi alla fine in realtà nulla di nuovo sotto il sole.
Io poi sono contro a ogni tipo di console war senza senso, avendo sia ps5 pro che swirch2 che series x e più di un pc anche se vecchiotti