View Single Post
Old 08-07-2025, 08:22   #5139
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Cittā: Londra
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Saltuariamente frequento questo forum non con moltissimi partecipanti ma che organizza gruppi di lettura (a distanza) ed altre attivitā simili per persone piuttosto assidue nella lettura. Personalmente non partecipo alle attivitā "sociali" (leggo troppo poco) ma trovo che l' iniziativa sia valida e resiste nel tempo (il forum esiste da anni).
Grazie, daro' sicuramente un occhio...anche se sono un po' restia ad iscrivermi nell'ennesimo posto

Philip K. Dick - Mary and the Giant

Joseph Schilling si trasferisce in un piccolo paese con il sogno di aprire un negozio di musica e dischi.
Qui la sua storia si incrociera' con quella di Mary Anne Reynolds una giovane ragazza del luogo.

Un libro molto diverso per uno dei maestri della fantascienza, ma in cui si puo' ritrovare un po' della malinconia di "A Scanner Darkly"
Mi e' piaciuto molto.

Niccolo Ammaniti - che la festa cominci

Il leader di una setta locale con problemi familiari, uno scrittore non piu' cosi giovane ma ancora sulla cresta dell'onda e altri improbabili personaggi si ritrovano, per motivi diversi, in una Villa Ada trasformata in giungla, durante la festa dell'eccentrico Sasā Chiatti...

Un libro decisamente assurdo, ma anche molto divertente che prende in giro la societa' Italiana, soprattutto quella che gira intorno alla tv e i media.
L'ho trovato molto carino, mi ha fatto ridere spesso e ha anche degli spunti di riflessione/sarcastici molto interesssanti.

Ultima modifica di Nicky : 08-07-2025 alle 08:26.
Nicky č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso