Quote:
Originariamente inviato da metrino
Se mi posso permettere mancherebbero alla recensione due aspetti importanti.
1. L'angolo di visione ottenibile con una "sopportabile" perdita di contrasto , con un 65" infatti è facile che non ci si trovi perpendicolari alla scena
2. il trattamento antiriflesso, anche senza avere delle finestre alle spalle magari ci sono dei punti luce (piantane) che possono dare fastidio
ormai la differenza tra oled e miniled si assottiglia sempre di più (soprattutto l'anno prossimo coi miniled RGB) e quindi sono gli aspetti che una volta erano considerati secondari a fare la differenza.
|
I Mini LED (da non confondere con i Micro LED) sono un nome marchettaro, niente più, e tecnicamente sono dei volgari LCD (tecnologia stravecchia), semplicemente retroilluminati da un numero un po' maggiore di LED bianchi rispetto al passato.
Un LCD potrà competere con un OLED solo quando avrà 8 milioni di zone di retroilluminazione indipendenti, una per ogni pixel, come negli OLED in cui ogni singolo pixel emette luce propria e si spegne del tutto quando serve. In pratica, non succederà mai. Questi LCD migliorano il nero rispetto a quelli più vecchi, ma restano lontani anni luce da un OLED.