Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch
Selezioni, via Finder, la cartella e/o il file che vuoi spostare da iCloud Drive a quello del tuo Mac; premi Command ( Cmd ) + i e ti si aprirà una finestra flottante di informazioni sull'elemento; in basso sotto l'anteprima troverai la voce " Condivisione e Permessi ", subito sotto potrai leggere i privilegi concessi per l'elemento selezionato ( Solo Lettura, Solo Scrittura, Lettura e Scrittura ).
Sotto hai una piccola tabella riassuntiva dei privilegi per ciascun utente e tramite la quale potrai cambiare i permessi. Per cambiarli, se l'elemento è protetto, dovrai prima sbloccarlo cliccando sul piccolo lucchetto in basso a dx della finestra.
Purtroppo Apple, da Big Sur, ha deciso di eliminare il controllo ed il ripristino dei permessi da Utilità Disco, quindi bisogna fare tutto a mano per ciascun elemento.
|
Buongiorno scusa il ritardo ero in ferie allora ho verificato ed ho i permessi sia in lettura che scrittura
Quote:
Originariamente inviato da M@n
i file sono fisicamente sul pc o sono solo sul cloud? in quest'ultimo caso forse un bug non aspetta che "vengano giù" e copia solo le cartelle
Edit: aggiungo: prova con qualche cartella non sul cloud (in download per esempio)
|
Buongiorno ho fatto le prove che mi chiedevi eww ovviamente con la cartella in download nessuno problema mentre le altre che sono sul cloud mi rimane in caricamento ed alcuni file mi dice addirittura che sono trasparenti , aggiungo che alcune cartelle sono condivise con altro utente ( mia moglie ).