Quote:
Originariamente inviato da shark79
Prima di fare l'acquisto vorrei capire se è fattibile conoscendo l'indirizzo della iptv es. http://xxx.yyy, instradare solo le richieste a questo indirizzo nella vpn, tutto il testo fuori dalla vpn questo per tutti i dispositivi della rete locale.
|
Faccio regolarmente l'opposto, uso stabilmente una VPN per tutta la rete locale e tramite liste ip "devio" il traffico di ciò che mi interessa fuori dalla VPN.
altrimenti servizi/siti come raiplay, mediaset, reddit, alcuni siti "protetti" da cloudflare o cloudfront etc. sono impossibili da usare perché bloccano immediatamente l'accesso se rilevano una VPN.
uso un router con Openwrt + il pacchetto PBR (Policy Based Routing). PBR ha degli script che permettono di recuperare in automatico da siti come ipinfo.io tutto il "range ip" dei servizi che interessano e di instradarli a piacimento sulle interfacce impostate (nel mio caso faccio passare questo traffico dalla WAN).
Per ampliare ad altri servizi ho aggiunto ad es:
rai:
https://ipinfo.io/AS8234
mediaset:
https://ipinfo.io/AS48634
etc etc.
per siti più "piccoli" che magari non si trovano su ipinfo.io (es. reddit) ma di cui si possiede una lista ip ho modificato lo script di PBR in modo che recuperi gli ip da file.
Se devi creare una lista ip da zero, perché per il servizio che ti interessa non si trova, devi avere un "sistema di log" per le query dns in modo da tenere traccia di quali ip/siti/domini vengono "interrogati" durante l'uso dello specifico servizio iptv.