Penso di non aver capito molto bene cosa vuoi fare. Secondo me nella stragrande maggioranza dei casi non è possibile "selezionare" il traffico di una IPTV e redirezionarlo nel tunnel VPN. Qualcosa scappa sempre o sarai prono a malfunzionamenti. Le IPTV, vedi RAI, BBC, ITV, INFINITY, TF1, NETFLIX, ma anche tutti i canali arabi e sudamericani, SKY, BeInSPORTS e chi più ne ha più ne metta; non utilizzano un solo IP o un solo nome di dominio.
Le IPTV solitamente usano server, domain-names, ip e cdn differenti per le tre fasi di: login, decrittazione e streaming del flusso. Se poi consideri anche i controlli sulla geolocalizzazione a livello di DNS o altre strategie, il quadro diventa complicatissimo.
Quote:
Prima di fare l'acquisto vorrei capire se è fattibile conoscendo l'indirizzo della iptv es. http://xxx.yyy
|
In generale no non è fattibile. Però se usi una delle tante liste IPTV pirata a pagamento, che utilizzano propri server e ip e magari sono sempre gli stessi o al più cambiano di rado, allora lo puoi fare ma diventa un lavoro starci dietro ai cambiamenti.
Quote:
Dimenticavo: uso protonvpn
|
Mah, xkè non semplifichi?...l'IPTV la guarderai su dei dispositivi ed userai delle app specifiche. Dove hai computers tieniti un browser separato e dedicato con già impostata la VPN tramite estensione o proxy che ti offre proton. Sulla TV in generale su android-TV avrai le APP dei vari canali, ci metti anche la app della VPN e scegli quali app devono usarla e quali no. Sul cellulare ti arrangi come sul PC con due browser.
Quote:
Dovrei usare IPTV su LG TV e non trovo un modo per proteggerle con VPN.
|
Se il problema è solo quello allora può andar bene un router GLiNET, gli carichi il profilo client wireguard o openvpn di protonvpn e la TV la colleghi esclusivamente a lui via lan o via wifi. Stop. Tutto il traffico della TV sarà sotto vpn. Il GLiNET lo metti in cascata al router principale.
Il Fritzbox! 7530ax sinceramente non sò se permette di selezionare un indirizzo della sua rete (quello della TV del caso) e forzarlo verso la VPN. Se c'è un tread dedicato prova a chiedere a chi lo usa e ce l'ha, stando a questa guida trovata su internet sembra si possa selezionare un client specifico (la TV LG) per mandarla nel tunner vpn
https://rogueai.github.io/posts/proton-vpn-fritzbox/
-edit-
Al passo 4 l'ultimo checkbox permette di selezionare client specifici
https://schroederdennis.de/tutorial-...vpn-wireguard/
Quote:
No la TV la uso anche per altri servizi dove non và utilizzata la VPN.
|
Ohh, questo me l'ero perso. Allora niente. Non puoi. Usa una firestick per le app che devono andare nella vpn.