Discussione: Acquisto azzeccato?
View Single Post
Old 02-07-2025, 23:21   #1
Bloodline Limit
Senior Member

L'Avatar di Bloodline Limit

Iscritto dal: Jun 2008
Acquisto azzeccato?

Buonasera, gradirei un parere relativamente ad un acquisto appena effettuato, dato che sono nella finestra di reso e potrei rendere il prodotto nel caso avessi fatto una fesseria

Utilizzo: web browsing/mail/photoshop amatoriale/virtualizzazione leggera di una VM windows per uso contabile/gestionale

Ho impulsivamente acquistato un Macbook Pro M1 Pro 14" 512gb sull'amazzone a 950€
Venduto per "usato come nuovo", controllando il tutto sembra letteralmente mai usato, impeccabile, batteria 100% con 5 cicli di ricarica, con mac os Monterey (2021!), come se non fosse mai stato acceso da allora, ovviamente con garanzia piena.

La scelta era tra lui e un macbook air m4 256gb (999€) perchè ahimè non voglio arrivare 1200€ per un semplice upgrade del disco a 512gb

Alla fine ho scelto il pro acquistato per via dei 512gb, dello schermo migliore, audio e microfono migliori, dissipazione attiva.
Peso e portatibilità influiscono poco, considerando che lo userò per il 70% a casa

L'M4 ha un processo produttivo più nuovo/supporto aggiornamenti più lungo/reattività/efficienza energetica migliore/webcam migliore, tutto ciò potrebbe sopraffare le caratteristiche e la convenienza del pro appena arrivato, rendendolo un acquisto errato?

Mi farebbe piacere ricevere qualche parere a riguardo, online ho trovato molte opinioni discordanti, grazie!

Ultima modifica di Bloodline Limit : 03-07-2025 alle 15:39.
Bloodline Limit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso