Buonasera, gradirei un parere relativamente ad un acquisto appena effettuato, dato che sono nella finestra di reso e potrei rendere il prodotto nel caso avessi fatto una fesseria
Utilizzo: web browsing/mail/photoshop amatoriale/virtualizzazione leggera di una VM windows per uso contabile/gestionale
Ho impulsivamente acquistato un Macbook Pro M1 Pro 14" 512gb sull'amazzone a 950€
Venduto per "usato come nuovo", controllando il tutto sembra letteralmente mai usato, impeccabile, batteria 100% con 5 cicli di ricarica, con mac os Monterey (2021!), come se non fosse mai stato acceso da allora, ovviamente con garanzia piena.
La scelta era tra lui e un macbook air m4 256gb (999€) perchè ahimè non voglio arrivare 1200€ per un semplice upgrade del disco a 512gb
Alla fine ho scelto il pro acquistato per via dei 512gb, dello schermo migliore, audio e microfono migliori, dissipazione attiva.
Peso e portatibilità influiscono poco, considerando che lo userò per il 70% a casa
L'M4 ha un processo produttivo più nuovo/supporto aggiornamenti più lungo/reattività/efficienza energetica migliore/webcam migliore, tutto ciò potrebbe sopraffare le caratteristiche e la convenienza del pro appena arrivato, rendendolo un acquisto errato?
Mi farebbe piacere ricevere qualche parere a riguardo, online ho trovato molte opinioni discordanti, grazie!