Quote:
Originariamente inviato da Notturnia
prodotto interessante, peccato per il prezzo.. le unità da 12kW costano una fucilata e se si vuole fare caldo e freddo sono le unità più piccole da prendere in considerazione .. se uno ha una casa grande e punta alla 14 o 16 invece è un rene.. si va velocemente verso i 6-7 mila euro (sono oltre 10 di listino) a cui va aggiunto l'accumulo perchè non presente di serie se si vuole avere un pò di polmone per l'ACS..
resto fedele al mio grande puffo della Rhoss .. era ancora made in Italy con pezzi made in UE.. mi scoccia che stia invecchiando e quindi guardo questi nuovi gioiellini con EER/SCOOP superiore al mio ma poi vedo anche come cedono di brutto quando fuori fa caldo..
acqua verso ventilconvettori a 10 gradi (il massimo se vuoi deumidificare.. meglio 7 ma accontentiamoci di 10) e temperatura esterna a 35° e già soffrono.. in questi giorni operiamo a 36-38 gradi qui.. con t-mandata a 7 gradi e sono circa 200 ore che sta lavorando senza mai spegnersi e climatizzando oltre 400 metri cubi di casa.. mi domando se queste nuove unità con quei compressori scroll così piccoli e compatti ce la fanno o vanno in crisi..
|
Ammazza cosa devi scaldare con 16 kW??? Ma anche con 12 kW, vivi in un castello? Poi dicono a me che sono ricco...