Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619
Ciao!!  Si infatti, sembra davvero carino.. però come dici tu, sembra veramente impegnativo. Sembra tipo lo stile di Wasteland un po', no? Ci sono veramente tanti numeri in quelle statistiche da controllare, che un po' fanno impazzire (almeno a me, che non sono abituatissimo a gestire tutti quei numeri). E purtroppo di bei giochi RPG un po' più """basic""" (ma un pelo eh) non se ne trovano molti.
Però mi attira l'idea, soprattutto per lo scenario "cyberpunk", che si stacca un po' dal solito ambiente post apocalittico o fantasy (per questo genere di giochi). Di contro.... non so se è il periodo adatto per mettermi su questo tipo di giochi..
Per esempio, con BG3 (che è mooolto più basilare) son dovuto entrare prima in un mood particolare per giocarlo tutto d'un fiato. Poi quando l'ho finito, già non avevo più voglia di giochi simili, quindi ecco non sono proprio un avvezzo del genere. 
|
Ah BG3! Lo sto giocando in coop (prima volta in vita mia con sto tipo di giochi) ed è proprio figo! Con un mio amico che non ha mai giocato a turni nè rpg veri, uno che anni fa giocava a cod, poi passato a survival coop. Poi è evoluto verso Diablo. Però ha giocato anche al cartaceo di d&d. Aggiungiamo che è un cazzaro e non ci avrei scommesso un cent che gli piacesse BG3... Invece è preso malissimo!

Io sto facendo il barbaro dei giganti con tavern brawler, fa malissimo ed è esilarante.
Cmq, tornando a Colony Ship non so se definirlo più impegnativo di BG3... Sicuramente meno approciabile, quello si. Adesso non so quanto abbia di longevità ma sicuramente moooolto meno. Sopratutto credo abbia lo stesso approccio minimale a modo suo di The Age of Decadence... Diciamo che rispetta il tempo del giocatore (salvo magari ricaricare 10 volte in certi scontri, ma è un altro discorso. Poi mi aspetto anche parecchio da leggere).
Se è come Age of Decadence ha senso però giocarlo più volte perchè ci sono contenuti esclusivi (beh, anche BG3 in effetti).
Sicuramente mi aspetterei una lore molto interessante e un'ottima scrittura, un mondo molto coerente e in generale un gioco per niente ruffiano. E cattivo, dove comportarsi bene non è detto che sia conveniente e male invece si. E gli NPC lo sanno benissimo, il karma non funziona tanto qua

!
Cmq ha il demo, non so se sia solo la combat demo che c'è da anni o qualcosa di più completo. All'epoca avevo sudato per finirla e l'avevo fatto con un personaggio in solo in corpo a corpo (non per fare il figo, anzi, mi pareva la combinazione più forte).