Quote:
Originariamente inviato da Alfhw
Tra l'altro zone colpite da terremoti di quasi 10 anni fa??? Molti avranno già ricostruito.
|
Posso ridere su questa?
Tipo 3-4 anni fa ero passato nelle zone della mia regione colpite dal terremoto del 2016 per cercare un punto di osservazione col telescopio. Tanto per capirci, le zone di Visso e tutte attorno.
Beh... la gente viveva ancora nelle famose casette di fortuna, non era stato ricostruito nulla, metà delle strade erano bloccate (ho perso una serata intera a girare a vuoto).
Poi grazie a Dio quando è cambiato il governo della regione (passando al centrodestra e proprio a Fratelli d'Italia, ironia della sorte) ci si è "svegliati" sotto diversi punti di vista, compreso l'investimento di risorse per finalmente ricostruire. Ma appunto ci è andata di lusso che dopo decenni le Marche non sono state più in mano al centrosinistra che ha fatto solo danni (e beninteso: non sono nè di uno schieramento nè dell'altro, semplicemente constato i fatti).
Perchè altrimenti ancora dalle mie parti sarebbe esattamente tutto come appena dopo la catastrofe.
Per cui pensare che dopo 10 anni si è ricostruito... beh, io aspetterei a dirlo