View Single Post
Old 01-07-2025, 20:02   #21
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Tra l'altro zone colpite da terremoti di quasi 10 anni fa??? Molti avranno già ricostruito.
Posso ridere su questa?

Tipo 3-4 anni fa ero passato nelle zone della mia regione colpite dal terremoto del 2016 per cercare un punto di osservazione col telescopio. Tanto per capirci, le zone di Visso e tutte attorno.
Beh... la gente viveva ancora nelle famose casette di fortuna, non era stato ricostruito nulla, metà delle strade erano bloccate (ho perso una serata intera a girare a vuoto).

Poi grazie a Dio quando è cambiato il governo della regione (passando al centrodestra e proprio a Fratelli d'Italia, ironia della sorte) ci si è "svegliati" sotto diversi punti di vista, compreso l'investimento di risorse per finalmente ricostruire. Ma appunto ci è andata di lusso che dopo decenni le Marche non sono state più in mano al centrosinistra che ha fatto solo danni (e beninteso: non sono nè di uno schieramento nè dell'altro, semplicemente constato i fatti).
Perchè altrimenti ancora dalle mie parti sarebbe esattamente tutto come appena dopo la catastrofe.

Per cui pensare che dopo 10 anni si è ricostruito... beh, io aspetterei a dirlo
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1