View Single Post
Old 30-06-2025, 14:01   #4
tuttodigitale
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Golgota Guarda i messaggi
Mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse perché definire compatta una macchina da 16 pollici ma “sottile”: lo spazio occupato è esattamente lo stesso di una sempre 16 ma “meno sottile” con la differenza che ci sarebbe posto per una batteria ancor più capiente. Non ritengo al momento e ancora per molto tempo un limite i 16 GB di ram: il mio tablet windows muletto ha ancora 8 GB (meno del mio telefono) ed è adeguato per un uso normale.

presumo che il muletto non sia un PC da quasi 2000 euro di listino e non abbia una cpu da 16 core...e come sempre l'upgrade della ram da 16 a 32GB è piuttosto caro. Inoltre, non vorrei ripetere l'ovvio, ma quando il PC ha a disposizione più ram generalmente ne occupa di più velocizzando il tutto, a volte in maniera impercettibile altre volte in maniera concreta.

Comunque riguarda le dimensioni presto detto....un 16" può entrare nelle borse 24 ore o in uno zaino, e se è sottile e leggero, è molto meglio. semmai non vedo benefici nel sacrificare le dimensioni dello schermo....alla fine l'ingombro di un 12 e di un 16" per noi maschietti che non portiamo generalmente le borsette non è così diverso.....

Ultima modifica di tuttodigitale : 30-06-2025 alle 14:17.
tuttodigitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1