View Single Post
Old 30-06-2025, 14:28   #3
Massimiliano Zocchi
Senior Member
 
L'Avatar di Massimiliano Zocchi
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 2225
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Notizia completa :

"Partner americano ancora in perdita

Il fatto che Rivian abbia superato la soglia per ricevere la seconda tranche miliardaria da Wolfsburg non è ancora legato ai progressi tecnici del progetto. L'unico requisito era il raggiungimento di determinati obiettivi finanziari da parte del partner. Fondata nel 2009, l'azienda americana combatte da anni con i conti in rosso, ma ora è riuscita a chiudere due trimestri consecutivi con un utile lordo.

Questo ha aperto la porta al pagamento da parte di Wolfsburg. Tuttavia, in termini netti, Rivian è rimasta in perdita anche nell'ultimo trimestre. Da segnalare, però, che la perdita netta si è notevolmente ridotta: da 1,445 miliardi a 541 milioni di dollari.

Per le prossime due tranche da Wolfsburg, però, saranno necessari anche risultati tecnici. Il prossimo miliardo dovrebbe essere versato a metà 2026, al raggiungimento di determinati traguardi tecnologici. Un ulteriore versamento finale di 500 milioni di dollari è previsto per il 2027, quando il primo modello VW dotato di tecnologia Rivian entrerà in produzione di serie"

Di fatto non è stato prodotto alcun risultato, è come se per l'avanzamento dei lavoro la banca ti concedesse denaro sulla fiducia!
Questa è la tua opinione, per altro sbagliata a mio parere. L'utile lordo è stato raggiunto, cosa che prima non avveniva, per cui è chiaro che ci sono stati dei progressi, ed aggiustamenti vari nei costi e nei margini.

Detto questo, la notizia non era sullo stato di salute di Rivian, ma sul fatto che ha rispettato i requisiti scelti dal partner (che quindi sapeva bene cosa chiedeva) e che per conseguenza ha ricevuto il denaro pattuito.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1