Quote:
Originariamente inviato da azi_muth
Comunque certe affermazioni sono aberranti...
Se si afferma che 3 o 4 agriturismi si potrebbe lavorare sicuramente in modo migliore rispetto a un parco tecnolgico che gestisce scorie nucleari probabilmente non si ha idea di come venga pagata la gente in agriturismo a fare il cameriere e quanto invece viene pagato un tecnico o un ingegnere nucleare.
Insomma servire clienti e grattare pentole per una miseria al mese in nero e come stagionale è meglio che fare l'ingegnere nucleare a tempo indeterminato.
|
Tra le altre cose un impianto di quel genere produce un indotto che un territorio "messo ad agriturismi" (e le due cose non sono in contrasto tra di loro) se lo sogna.
Aziende edili, meccaniche e di componentistica elettrica/elettronica. Servizi del tipo piú disparato. Dalla 'semplice' sorveglianza alla gestione del personale e alla manutenzione.
E tutta questa gente va nutrita, vestita e alloggiata per tutto l'anno. Non solo quella manciata di mesi in alta stagione.