View Single Post
Old 28-06-2025, 10:24   #265
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 11729
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Veramente le fonti ufficiali statunitensi e britanniche avevano previsto l’invasione russa dell’Ucraina con sorprendente precisione già a partire dall’autunno del 2021..
Non solo, l’intelligence occidentale monitorava il rischio dal 2014, mentre Putin negava qualsiasi intenzione di invadere, parlando di “esercitazioni” e accusando l’Occidente di creare allarmismo.

Allora mi chiedo: le nostre democrazie sono tanto efficienti che credono alle fonti delle dittature e ignoriamo quelle ufficiali ?
se l'invasione era tanto prevista perchè non è stato fatto realmente nulla di concreto per eliminare la dipendenza energetica Russa e diversificare le fonti energetiche prima che questa avvenisse?
pensava davvero che dopo l'Invasione la Russia avrebbe continuato a venderci il gas a buon mercato?
Direi che bisognerebbe porsi anche queste domande prima di rifugiarsi nell’alibi che nessuno ha la sfera di cristallo, la gente comune forse, ma non gli addetti ai lavori che hanno a disposizione le intelligence, gli analisti e gli strumenti per anticipare certi scenari.




Tu accusi di complottismo, io in realtà valuto i fatti
ed è un dato di fatto che l'Europa unita non ha portato benefici tangibili alla qualità di vita degli Europei e in particolare degli Italiani, Gli stipendi sono rimasti praticamente al palo dal 2000, mentre l’inflazione degli ultimi anni ha eroso ulteriormente il potere d’acquisto, La sanità pubblica non è più nemmeno lontanamente quella che degli anni ’70 e ’80, e la precarietà lavorativa è diventata la norma
In parallelo, molte dei nostri asset strategici sono stati acquistati da capitali stranieri, e numerose realtà pubbliche sono state privatizzate. Il risultato? Un impoverimento della collettività, e una perdita di sovranità economica che si riflette anche sulla capacità di decidere in autonomia a fronte di qualche vantaggio innegabile come la libera circolazione di persone e merci, e i fondi strutturali per le regioni meno sviluppate. Ma nonostante queste premesse di maggiore equità i paesi più poveri si sono impoveriti ulteriormente mentre i paesi più ricchi sono rimasti relativamente più ricchi rispetto a quelli poveri. E non ti sorprendere poi se cito le balle di alcuni politici nostrani che ai tempi ci vendevano l'unione Europea come una sorta di panacea di tutti i nostri mali, com'era? "Con l'Unione Europe lavoreremo tutti un giorno di meno ma guadagneremo come se avessimo lavorato un giorno in più...."
è vero che ci sono state delle crisi nel mezzo, ma le crisi non sono state "esclusive" Europee e nel frattempo gli altri paesi sono cresciuti molto di più rispetto a noi.
Non siamo stati capaci di modernizzare i difetti strutturali che ci portiamo dietro da decenni, complice una burocrazia eccessivamente rigida, e continuiamo a dipendere da paesi stranieri per settori fondamentali come l’energia e le nuove tecnologie.
Comunque lo sai come la penso sull'Europa ed meglio che mi fermo qui altrimenti finiamo per inquinare anche questo thread, che prima del mio intervento era ancora relativamente pulito, del resto dovevo aspettarmelo rispondendo ad un tuo commento. bye

Tu i fatti non sai nemmeno dove sono di casa. Sei un piazzista. Hai una narrativa da vendere ai gonzi, ma fin'ora ti è andata male la tua "merce" si rivelata per quello che è ovvero "merda".
Ora parti all'attacco "finale" con il Gish Gallop fatto con le solito miscuglio di balle, elementi fuorvianti e fuoricontesto etc.
Del resto la disgregazione dell' Eu è un'altro dei sogni bagnati di Mosca su cui la propaganda russa è molto attiva.
Un Eu disgregata è più facile da dominare e corrompere.

Altro tema su cui tu sei allineato...altra coincidenza?

Sei un vero esempio di come funziona la guerra ibrida informativa.
Veramante...roba da servizi segreti.

Ma oggi ignorerò questo intervento perchè oggi ho meglio da fare. Tanto domani produrrai un'altro cumulo di pattume.

Emigra in Russia o in Iran se ti piace tanto, ma probabilmente già scrivi da un posto del genere.
__________________
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.]

Ultima modifica di azi_muth : 28-06-2025 alle 10:38.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1