Quote:
Originariamente inviato da acerbo
basta collegarsi al sito del comune di Roma alle 6 di mattina per vedere apparire magicamente le date disponibili nei vari municipi o prima devo fare qualche rituale particolare? Non so tipo uccidere una capra e berne il sangue in un bicchiere di legno di faggio o disegnare una stella a 5 punte sul parquet della stanza cerchiandola con delle candele di cera d'api e incenzo?
Per curiosita ci sono appena andato, nessun appuntamento prenotabile nelle decine di municipi del comune, nei comuni limitrofi c'é qualche disponibilitā a Tivoli per esempio, prima data utile Marzo 2026 
|
io non ho sacrificato alcun animale alle divinitā dell'urbe

Ho provato ad inizio gennaio poco prima delle 7 del mattino ed ho prenotato (nonostante non fosse il mio municipio, che ho letteralmente dietro casa, mi ha detto pure bene: ho potuto prenotare al municipio I, i cui uffici sono a tre fermate di metro da casa mia) per il 20 febbraio (la CI cartacea scadeva il 16/1). Come te avevo anche provato in orario "normale" e c'erano disponibili solo uffici in culo alla luna a mesi di distanza, ed avevo quindi desistito; poi ho avuto la dritta dell'orario ed ho risolto subito