Quote:
Originariamente inviato da swan_x
comunque mi sembra incredibile che ad oggi un tool di linux come rescuezilla non riesca a caricare dischi/partizioni criptate con Bitlocker, standard che ormai windows adotta di default, anche con i propri update (come nel mio caso che non ho mai abilitato, nè sapevo, di avere BLocker attivo)
e invece con altrettanta semplicità aomei backupper (e lo stesso sarà sicuramente x macrium reflect) con avvio da pendrive (in casi drastici) monti le immagini di backup non ostacolato da BLocker ...
e volendo, come voi dite, forse sarà semplice e possibile disattivare BLocker, ma se poi richiede ore per la decriptazione dati ... allora meglio lasciar perdere sia BLocker sia Rescuezilla ....!
|
sinceramente mi sono perso.
- Hai fatto un backup con AOMEI ma da windows avviato, corretto? immagino lo hai fatto su un disco usb o altra periferica di archiviazione esterna
- Hai avviato da una chiavetta usb bootabile con il programma AOMEI, corretto?
- dal programma AOMEI che hai avviato da chiavetta riesci a vedere l'immagine creata dallo stesso programma sul dispositivo di archiviazione esterna, corretto?
se è così mi sembra normale che legga tutto senza difficoltà.
Quanto alla disattivazione di bitlocker, quando la faccio sui pc nuovi quindi con solo windows installato ci mette qualche minuto e nel mentre puoi lavorare.