Io ho riguardato finalmente con attenzione il gameplay. Devo dire che graficamente non condivido pienamente le opinioni contrastanti in tal senso, il livello di dettaglio per essere una versione "early" è già abbastanza avanti, migliorabile la resa sulla distanza, ma la cura nei particolari e la qualità del level design, la qualità degli Shader, sembra promettente e generalmente ben applicata, poi bisognerà vedere il prodotto finito, ovviamente.
lato gameplay: sistema di crescita complementare; di giorno umano e spadaccino, con la possibilità di usare la stregoneria, di notte vampiro, con tutti le conseguenze del caso e le potenzialità che ne derivano. Il sistema di combattimento è troppo presto per giudicarlo, ma personalmente ho ottime sensazioni, da quel che ho visto mi sono immaginato bene a giocarlo e a cambiare tra le 4 tipologie di attacchi in aggiunta alla stregoneria(del resto, ho trovato soddisfacente anche il gameplay di TW3, criticato da molti, sopratutto dai fans dei souls - bleh!!

- )
Lato narrativo: gioco con una vasta possibilità di scelta, svariati modi per completare le missioni, via della violenza, via della diplomazia, diverse zone grigie nel mezzo, scelte e conseguenze permanenti e, interamente doppiato in Italiano, praticamente un sogno.
Carisma: andiamo sul personale, ma i personaggi fino ad ora visti, nemici e non, sprigionano carisma da vendere.
Brencis , il pelatone che spezza la corona, è l'antieroe perfetto;
Xanthe (la vampira che uccide Coen nel gameplay), pare essere un personaggio che ha parecchie cose da rivelare, essendo anche di origini Greche;
Bakir: il colosso asiatico cugino di Ken shiro nel trailer (

).
Ambrus, lo spadaccino biondo che si vede nel trailer, pare fosse una testa calda, perfetto antagonista per Coen. Tutti questi personaggi sembrano essere calati perfettamente nel gioco e nella loro parte, non siamo difronte a un gioco con personaggi anonimi, e vista l'importanza della narrativa nel gioco, avremo la possibilità di conoscerli a fondo, potendo scegliere di portarli avanti per molto nel gioco, evitando la storia già scritta a monte e non modificabile vista per T-bug, Dexter , Evelyn Parker o jackie in Cyberpunk 2077, tutti personaggi molto carismatici ma a cui non è stata data la possibilità di poterli portare avanti nella trama come in TW3, come Ves o Letho, per dire.
Tutti elementi che a mio avviso sono molto importanti, e sono positivi. Per ora dunque, l'asticella della mia attenzione è posizionata molto in alto, spero che l'aspettativa che mi sono creato guardando il gameplay non verrà disattesa.