View Single Post
Old 24-06-2025, 13:49   #16
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Io ho riguardato finalmente con attenzione il gameplay. Devo dire che graficamente non condivido pienamente le opinioni contrastanti in tal senso, il livello di dettaglio per essere una versione "early" è già abbastanza avanti, migliorabile la resa sulla distanza, ma la cura nei particolari e la qualità del level design, la qualità degli Shader, sembra promettente e generalmente ben applicata, poi bisognerà vedere il prodotto finito, ovviamente.

lato gameplay: sistema di crescita complementare; di giorno umano e spadaccino, con la possibilità di usare la stregoneria, di notte vampiro, con tutti le conseguenze del caso e le potenzialità che ne derivano. Il sistema di combattimento è troppo presto per giudicarlo, ma personalmente ho ottime sensazioni, da quel che ho visto mi sono immaginato bene a giocarlo e a cambiare tra le 4 tipologie di attacchi in aggiunta alla stregoneria(del resto, ho trovato soddisfacente anche il gameplay di TW3, criticato da molti, sopratutto dai fans dei souls - bleh!! - )

Lato narrativo: gioco con una vasta possibilità di scelta, svariati modi per completare le missioni, via della violenza, via della diplomazia, diverse zone grigie nel mezzo, scelte e conseguenze permanenti e, interamente doppiato in Italiano, praticamente un sogno.

Carisma: andiamo sul personale, ma i personaggi fino ad ora visti, nemici e non, sprigionano carisma da vendere. Brencis , il pelatone che spezza la corona, è l'antieroe perfetto; Xanthe (la vampira che uccide Coen nel gameplay), pare essere un personaggio che ha parecchie cose da rivelare, essendo anche di origini Greche; Bakir: il colosso asiatico cugino di Ken shiro nel trailer ( ). Ambrus, lo spadaccino biondo che si vede nel trailer, pare fosse una testa calda, perfetto antagonista per Coen. Tutti questi personaggi sembrano essere calati perfettamente nel gioco e nella loro parte, non siamo difronte a un gioco con personaggi anonimi, e vista l'importanza della narrativa nel gioco, avremo la possibilità di conoscerli a fondo, potendo scegliere di portarli avanti per molto nel gioco, evitando la storia già scritta a monte e non modificabile vista per T-bug, Dexter , Evelyn Parker o jackie in Cyberpunk 2077, tutti personaggi molto carismatici ma a cui non è stata data la possibilità di poterli portare avanti nella trama come in TW3, come Ves o Letho, per dire.

Tutti elementi che a mio avviso sono molto importanti, e sono positivi. Per ora dunque, l'asticella della mia attenzione è posizionata molto in alto, spero che l'aspettativa che mi sono creato guardando il gameplay non verrà disattesa.
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso