View Single Post
Old 24-06-2025, 07:39   #52544
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
Ieri mi è morta la batteria dello xiaomi mi9 lite che possiedo dal lontano 2019. Regge solo se in carica, sennò si spegne e la percentuale crolla di 10-15 punti prima di spegnersi. Essendo che di smartphone non seguo il mercato, mi potreste consigliare una valida alternativa nel range di prezzo 150-250? Dello smartphone mi interessa solo che sia Android, che abbia aggiornamenti di sicurezza il più al lungo possibile, uno schermo decente, e che sia responsivo. Fotocamera, spazio di memoria, ram, ecc, non mi interessano. Se poi avesse anche la batteria sostituibile... ma penso che non ne fanno più. Grazie.
Ciao,
in prima pagina trovi le varie alternative in base alla spesa che vuoi sostenere.
Motorola con G85, Edge 50 Neo o 60 copre il range da 180 a 270€ ed attualmente è quella che offre il miglior rapporto qualità/prezzo/prestazioni.
Lato Xiaomi/Poco/Redmi da valutare i vari Redmi Note 14 Pro 5G/ Poco X7 o anche Poco X7 Pro se punti ad un hardware di livello superiore e non badi tropo alla qualità fotografica.
In ogni caso si parla di circa 4 anni di aggiornamenti software, in base alla data di uscita degli smartphone indicati sopra.
Se proprio volessi restare con il tuo mi9 lite, una batteria "compatibile" la troci a 20€ circa e la sotituzione non è troppo difficile seguendo i video su youtube ed avendo una minima manualità.