Quote:
Originariamente inviato da alexbilly
Ieri mi è morta la batteria dello xiaomi mi9 lite che possiedo dal lontano 2019. Regge solo se in carica, sennò si spegne e la percentuale crolla di 10-15 punti prima di spegnersi. Essendo che di smartphone non seguo il mercato, mi potreste consigliare una valida alternativa nel range di prezzo 150-250? Dello smartphone mi interessa solo che sia Android, che abbia aggiornamenti di sicurezza il più al lungo possibile, uno schermo decente, e che sia responsivo. Fotocamera, spazio di memoria, ram, ecc, non mi interessano. Se poi avesse anche la batteria sostituibile... ma penso che non ne fanno più. Grazie.
|
Ciao,
in prima pagina trovi le varie alternative in base alla spesa che vuoi sostenere.
Motorola con G85, Edge 50 Neo o 60 copre il range da 180 a 270€ ed attualmente è quella che offre il miglior rapporto qualità/prezzo/prestazioni.
Lato Xiaomi/Poco/Redmi da valutare i vari Redmi Note 14 Pro 5G/ Poco X7 o anche Poco X7 Pro se punti ad un hardware di livello superiore e non badi tropo alla qualità fotografica.
In ogni caso si parla di circa 4 anni di aggiornamenti software, in base alla data di uscita degli smartphone indicati sopra.
Se proprio volessi restare con il tuo mi9 lite, una batteria "compatibile" la troci a 20€ circa e la sotituzione non è troppo difficile seguendo i video su youtube ed avendo una minima manualità.