View Single Post
Old 24-06-2025, 07:04   #12
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Manu1976 Guarda i messaggi
A Milano fan bene, come ovunque. E...davvero ti lamenti dei mezzi? Di giorno si arriva ovunque da ovunque. La notte no, in effetti, ma le auto sono molte meno.
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Certo, a Milano i mezzi pubblici non ci sono, quelli che uso da 39 anni saranno allucinazioni, chissà forse rubo macchine pensado che sian omezzi pubblici
come dire che sei un culo pesante che prende la macchina anche per andare alla panetteria sotto casa senza dirlo.
al contrario, uso i mezzi pubblici ogni volta che posso e l'auto solo se necessario.

Mi rendo conto che Milano sia tra le città "meglio dotate" dal punto di vista dei mezzi pubblici, ma ciò non toglie che ci sia ancora molto da fare PRIMA di limitare pesantemente il traffico veicolare. Se usate i mezzi pubblici, vi sarete accorti del calo nella frequenza delle corse e dell'aumento del costo dei biglietti.
C'è sempre una "scusa": mancano gli autisti (pagarli il giusto non va bene? Tanto più che è stato aumentato il costo dei biglietti), il carburante/l'energia sono aumentati (sì, ma ATM non va coi bus a fare il pieno da Mimmo il benzinaio, hanno accordi di ben altro livello che dovrebbero contenere - per quanto possibile - gli aumenti).

Vogliamo fare la "città moderna", e poi quando c'è un concerto che finisce a mezzanotte e 1 minuto troviamo le metropolitane chiuse.

Se mi metti a disposizione una valida alternativa, vedi che le persone evitano di usare il mezzo privato prima ancora che lo rendano obbligatorio...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1