Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo
Penso che dovresti vedere se c'è una apposita opzione per la disabilitazione dell'accelerazione hardware in quel programma di Nero che personalmente non conosco. Ad esempio i browser spesso ce l'hanno.
Ad ogni modo hai scritto che sei in attesa di un nuovo computer, che non avrà sicuramente Windows 7 e non avrà neanche quella vecchia scheda integrata, tutto nuovo tutto da vedere. E non è scritto da nessuna parte che quel programma avrà lo stesso problema o bug che sia.
|
No non è esatto.
L'ho preso usato anche stavolta ma pur sempre con un processore I3 (anzi, leggermente più potente) senza fare pasticci come l'altra volta perché l'altro era per mia madre che insisteva per averlo subito e dunque scelsi il primo che c'era quasi a caso in base al prezzo perché mi disse che le sarebbe andato bene anche lento purché la ventola non facesse chiasso come quella del notebook che voleva sostituire, per poi invece lamentarsi della lentezza, infatti le ho detto che d'ora in avanti se li compra da sola.
Per me invece ho avuto la pazienza di attendere che ne fosse messo in vendita uno adatto alle mie esigenze economiche e di hardware ma naturalmente ci travaserò Windows 7 senza formattare con l'aiuto di Aomei backupper che resetterà i driver facendoli reinstallare da capo senza dare pagine blu, come avevo già fatto altre volte.
E questo problema l'ho praticamente sempre avuto con 3 schede video diverse dato che anche se poi avevo preso l'ultimo notebook quasi uguale a quello precedente variava proprio la scheda video.
Ce l'ho da quando ho dovuto installare K-lite codec perché installando il Vista codec pack era saltata la riproduzione dei DVD che non risultavano più leggibili anche se quando formatti di default il codec sarebbe presente.
Per questo dicevo che è molto difficile trovare il codec pack che non abbia magagne (dopotutto i codec servono), potrei anche cambiare versione di Nero Vision, ma poi potrebbero saltare fuori altre noie, dunque pensavo a questo punto di andare sul sicuro disattivando l'accelerazione hardware a piacere. Dopotutto è l'unico fastidio che ho con questa configurazione e con questo trucchetto lo risolverei senza stare a provare altre configurazioni o installazioni.