View Single Post
Old 23-06-2025, 11:03   #6
vash79
Senior Member

L'Avatar di vash79

Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Infatti, oltre a non essere un obbligo è anche aria fritta, difatti nella versione home di W11 non c'è e non è che le versioni home siano a rischio.
credo che con l'aggiornamento 24H2 si sia attivata in automatico anche sugli home. Aria fritta non tanto, è un ottimo sistema se ti interessa la sicurezza. Io lo tengo disattivato in tutti i miei pc

Quote:
Originariamente inviato da swan_x Guarda i messaggi
usato aomei e reflect questo fatto di dischi criptati con Bitlocker mai avuto problemi. facevano entrambi i backup senza chiedere nulla e tutti eravamo contenti !
scusa ma se Aomei o Reflect li usavi da chiavetta/cd di boot, il problema dovevi averlo comunque. Discorso diverso è se i programmi li facevi girare direttamente da Windows.

Quote:
Originariamente inviato da swan_x Guarda i messaggi
Nico, per l'account Microsoft non ho guardato i tuoi link (non ho tempo adesso) ma io ho sempre fatto tutto offline per partizioni o altro che potevo fare online, quindi che una mia eventuale passw di Bitlocker sia salvata sui server Microsoft è quasi impossibile (dico quasi perchè io non mi sono mai connesso a loro, se poi il sistema lo ha fatto a mia insaputa allora è un'altra questione)
se hai fatto sempre tutto offline è chiaro che nell'account Microsoft non hai nulla, devi estrapolare la chiave di bitlocker direttamente da dentro windows. O lo disattivi e passa la paura.
: quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05
vash79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso