View Single Post
Old 23-06-2025, 12:03   #6
vash79
Senior Member

L'Avatar di vash79

Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Infatti, oltre a non essere un obbligo è anche aria fritta, difatti nella versione home di W11 non c'è e non è che le versioni home siano a rischio.
credo che con l'aggiornamento 24H2 si sia attivata in automatico anche sugli home. Aria fritta non tanto, è un ottimo sistema se ti interessa la sicurezza. Io lo tengo disattivato in tutti i miei pc

Quote:
Originariamente inviato da swan_x Guarda i messaggi
usato aomei e reflect questo fatto di dischi criptati con Bitlocker mai avuto problemi. facevano entrambi i backup senza chiedere nulla e tutti eravamo contenti !
scusa ma se Aomei o Reflect li usavi da chiavetta/cd di boot, il problema dovevi averlo comunque. Discorso diverso è se i programmi li facevi girare direttamente da Windows.

Quote:
Originariamente inviato da swan_x Guarda i messaggi
Nico, per l'account Microsoft non ho guardato i tuoi link (non ho tempo adesso) ma io ho sempre fatto tutto offline per partizioni o altro che potevo fare online, quindi che una mia eventuale passw di Bitlocker sia salvata sui server Microsoft è quasi impossibile (dico quasi perchè io non mi sono mai connesso a loro, se poi il sistema lo ha fatto a mia insaputa allora è un'altra questione)
se hai fatto sempre tutto offline è chiaro che nell'account Microsoft non hai nulla, devi estrapolare la chiave di bitlocker direttamente da dentro windows. O lo disattivi e passa la paura.
: quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05
vash79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.