Quote:
Originariamente inviato da Styb
Infatti, oltre a non essere un obbligo è anche aria fritta, difatti nella versione home di W11 non c'è e non è che le versioni home siano a rischio.
|
credo che con l'aggiornamento 24H2 si sia attivata in automatico anche sugli home. Aria fritta non tanto, è un ottimo sistema se ti interessa la sicurezza. Io lo tengo disattivato in tutti i miei pc
Quote:
Originariamente inviato da swan_x
usato aomei e reflect questo fatto di dischi criptati con Bitlocker mai avuto problemi. facevano entrambi i backup senza chiedere nulla e tutti eravamo contenti !
|
scusa ma se Aomei o Reflect li usavi da chiavetta/cd di boot, il problema dovevi averlo comunque. Discorso diverso è se i programmi li facevi girare direttamente da Windows.
Quote:
Originariamente inviato da swan_x
Nico, per l'account Microsoft non ho guardato i tuoi link (non ho tempo adesso) ma io ho sempre fatto tutto offline per partizioni o altro che potevo fare online, quindi che una mia eventuale passw di Bitlocker sia salvata sui server Microsoft è quasi impossibile (dico quasi perchè io non mi sono mai connesso a loro, se poi il sistema lo ha fatto a mia insaputa allora è un'altra questione)
|
se hai fatto sempre tutto offline è chiaro che nell'account Microsoft non hai nulla, devi estrapolare la chiave di bitlocker direttamente da dentro windows. O lo disattivi e passa la paura.