View Single Post
Old 22-06-2025, 00:52   #14230
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4874
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
È pure sconveniente mettere una build piu vecchia.

Meglio andare direttamente di Windows 10 pulito
E perché ??

sempre meglio Windows 11 su base 23H2 se la 24H2 non dovesse proprio girare con quella CPU, piuttosto che una versione di Windows 10 oramai buona come ricordo per i posteri e come soprammobile per il mio amico NIKK che ama Win10.

E poi, dipende uno cosa ci deve fare, se è solamente per sperimentare, ma io non vedo perché non farlo.

Ultimamente mi sembrate diventati un po' vecchi e brontoloni come le pentole di fagioli.

Anche del mio Dell muletto i soliti soloni in rete dicevano impossibile, eppur si è installato tranquillamente, poi di salto in salto siamo arrivati alle porte della 24H2 e Manitù disse:"quella CPU non ha le istruzioni richieste per tale versione" !!!

Ebbene, si è aggiornato tranquillamente senza dare nemmeno un errorino piccolo piccolo.

E quindi ???

Caro amico ti scrivo e siccome sei molto lontano più forte ti scriverò che la Microsoft in persona, da me interpellata come insider ai tempi, non mi ha mai detto in modo categorico su quel Notebook Win 11 non girerà mai, ma precisamente che considerando la situazione hardware in particolare la CPU e il TPM 1.3, avrei potuto incontrare errori e/o inconvenienti durante gli upgrade. Anzi, l'assistente che mi aveva risposto, mi disse: "please, let me know".

P.S. sssshhh, mi raccomando non dirlo a nessuno, pare che ci sia già qualcuno che riesce a fare emulare le istruzioni SSE4.2 e PopCnt quando richieste e così Windows 11 24H2 ingannato esegue il boot. E' già comunque un passo avanti.
L'informatica è bella proprio per questo, quando pensi di aver creato uno standard sicuro, c'è già chi studia per scardinarlo, lasciandoti solo qualche giorno di illusioni.


Ultima modifica di DLINKO : 22-06-2025 alle 01:33.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso