Quote:
Originariamente inviato da Micropoint_ITA
Non ho visto bench oltre le 5000 ma con una 3000 tentare il Path Tracing mi sembra azzardato; io con una 5080 overcloccata in 4k dlss performance sono al limite; balanced lo avevo scelto all’inizio ma diventava troppo pesante in certi momenti, dlss performance ci sono alcuni punti dove vedo crollare il framerate a 60, ah, con Frame gen x1. Pensare di poterlo fare girare con una 3080 anche a 2k mi pare un azzardo. Io non mi porrei minimamente il problema e lo giocherei con il raytracing in default dato che rimane comunque bellissimo
Comunque sei basso sulla cpu perché la gpu ti fa semplicemente da collo
|
Non ci ho pensato minimamente nemmeno per un secondo di giocare in quelle condizioni, ma mi piace sempre provare le cose. Quando hai un Hardware datato è bello anche sperimentare e trovare soluzioni con i settaggi, anche solo per vedere cosa riesci ad ottenere. Sulla cpu hai perfettamente ragione, essendo al limite con la gpu, non poteva andare oltre.
Su resetera, ci sono persone con 4080, ma anche schede più potenti, che si lamentano pesantemente delle performance, e quello che ti viene dato in cambio lato visivo.
Il mio pensiero è che potrebbe essere castrato volutamente sulle vecchie architetture per mettere in mostra Blackwell, che anche vedendo vari benchmark, anche schede medie nelle 5000 (almeno le versioni con più VRAM) gira molto meglio.
Questi di sotto, sono i requisiti del gioco in PT