Quote:
Originariamente inviato da Micene.1
si piu o meno come l'italia nel 1980...poi siamo migliorati...infatti non ho scritto entra oggi
|
Oddio non proprio. L'Italia era messa male ma non così tanto male eh e poi erano anni molto diversi in cui cambiare era molto più facile.
Oggi pensare di ricostruire l'Ucraina e portarla anche solo a livelli simili agli stati dell'UE costerebbe uno sproposito. Tanto più che se come sembra la parte più ricca di materie prime verrà ceduta alla Russia non vedo proprio il senso di potarsi in casa un territorio che ci costa e non ci serve a niente.
Quote:
|
la russia è solo un cane che abbaia e nn morde...se la prende da decenni con piccolini ex-soveitici, l'ucraina, le georgia con la sua economia sgangherata, per dare un senso alla sua millantanta potenza imperiale a cui nessuno crede, nn se li incula nessuno e ogni tanto devono fare na guerra per ricordare che esistono...
|
E vabbè... in tutto questo però allora passiamo da scemi noi che ci siamo fatti coinvolgere in una roba del genere che ci sta costando miliardi di € e che potevamo ignorare e lasciarli scontrare tra di loro. Sia chiaro a me la Russia non sta simpatica ma non posso non sottolineare l'incoerenza delle scelte fatte in questa guerra.
Quote:
|
nn dobbiamo avere paura delle sue minacce dette ogni tre per due...quindi nessun boccon avvelenato...d'altro canto le tre repubbliche baltiche sono tra noi...
|
Non è tanto questione di aver paura o che il boccone sia avvelenato solo in virtù della Russia. La mia paura è che il veleno sia l'Ucraina stessa e la sua gente. Son paesi che hanno mentalità e situazioni troppo distanti e pensare in pochi anni di portarsele in casa è secondo me una forzatura.
Forse tra qualche generazione quando i giovani ucraini avranno riformato fortemente quello che è oggi la nazione sarà pensabile ma non certo nei prossimi 20 anni.
Tanto più che ribadisco la domanda... ma che senso ha per noi inglobare l'ennesima nazione con le pezze al culo che non ci porta niente e che anzi ha praticamente perso tutto ciò che aveva di valore da portare in dote? Ci prendiamo un debito per il gusto di prenderlo?