View Single Post
Old 20-06-2025, 10:18   #117
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
È un buon, a tratti ottimo, strumento e come tale va considerato . Ho amici e colleghi che vedono nell'AI un messia, una rivoluzione.
Io rimango scettico come te, non nei confronti del mio amico chatgpt ma in quelli dei meandri della psiche umana.
a me, un pò per curiosità sull'argomento e anche un pò per interesse professionale, ho fatto abbonamento per valutare, nella "vita quotidiana" soprattutto le funzionalità di interazione avanzata.

Esempio l'altra sera stavo tornando in auto, avevo 20 min di strada, e invece di ascoltare musica ho provato a "conversare" con chatGPT su temi di cinema (mi facevo raccontare curiosità). Devo dire che l'interazione non è male.

Cose così insomma, in precedenza non mi avevano mai preso le varie alexa e simili perchè l'interazione la ritengo veramente pessima come esperienza.

Poi non è perfetta, a volta non capisce e le risposte sono spesso troppo prolisse, ma è un inizio. Forse ultimamente esagerano troppo con le "finte emozioni" che fanno trasparire nel tono delle risposte (esempio finto compagnone per simulare un vero umano)

1