Discussione: Doom: The Dark Ages
View Single Post
Old 20-06-2025, 06:51   #180
Micropoint_ITA
Senior Member

L'Avatar di Micropoint_ITA

Iscritto dal: Apr 2015
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
In 4K dlss Q a me basta avere 3 di nitidezza aggiuntiva solo per compensare un pò la morbidezza del path tracing. Andare oltre inizia a essere troppo nitido e a me fà schifo qui come in qualsiasi gioco.

La qualità delle textures non è il massimo e spero sia oggetto di revisione da parte di Id Soft. Ad ogni modo non la puoi compensare aumentando lo sharpening.
Tra l’altro non posso agire da pannello Nvidia ingame (la scorciatoia control+z mi pare) , non posso selezionare alcun filtro hdr rtx (che comunque è bloccato anche lui, posso modificare i valori solo nella schermata iniziale prima del menu). Comunque hanno eliminato in opzione di “Sharpen” dal menu mentre la nitidezza del dlss su bilanciato la tengo a 1.7. Comunque questo è il primo gioco dove noto reali differenze con dlss 4 tra “qualità” e “bilanciato”, generalmente la differenza è quasi invisibile ma qui si nota. Probabilmente è tutto l’insieme (illuminazione pt e volumetrici) che causano un abbassamento qualitativo tangibile scendendo con il dlss.