View Single Post
Old 19-06-2025, 21:09   #7
Reyand
Member

L'Avatar di Reyand

Iscritto dal: Mar 2023
Spero che entri il prima possibile così l’UE smette di esistere!
P.S. Di fronte a casa mia, un pensionato italiano vive con una donna ucraina da circa 10 anni. Quando è iniziata la guerra, lei ha fatto venire suo figlio con la sua fidanzata dalla Polonia, dove entrambi lavoravano. In Italia, però, volevano farsi passare per rifugiati per ottenere, ovviamente, i sussidi. Da quello che ho capito, non ci sono riusciti. Gli amici del pensionato hanno sistemato il ragazzo, ma il ragazzo aveva poca voglia di lavorare. Si è fatto licenziare (vi rendete conto) per prendere la disoccupazione. Quando gli ho chiesto perché l’avesse fatto, visto che avrebbe comunque guadagnato meno, lui ha risposto che a lui va bene così, ora ha più tempo libero. Stessa storia con la sua fidanzatina. Insomma, questo pensionato si è ritrovato a mantenere questo gruppetto di finti rifugiati. Due anni fa, questo figlio mi disse che Hitler, in verità, stava salvando l’Europa dai comunisti, e per questo va capito. Da quel giorno cerco di evitarlo. Lui e la sua fidanzata, grandi sostenitori della guerra, guarda caso, ma non vogliono tornare in patria, si capisce perché: insomma, grandi patrioti ma dal divano in Italia. Chiaramente non tutti gli ucraini sono così, ma lo è la maggioranza. Auguri con l’ingresso in UE.

1