Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0
Li si parla di un generalmente di miglioramento di prestazioni rispetto la nativa
|
Sì io ho contestato esattamente questo... il miglioramento di performance non c'è e se manca quello, con tutto l'amore che posso avere per gli upscaler (che difendo dai giapponesi nella foresta), direi che resta semplicemente una forma alternativa di AA (per carità, non che faccia schifo anche quello ma non è esattamente quello che mi aspetto da un upscaler).
Quote:
Originariamente inviato da belta
Persino Nvidia che mediamente sta simpatica quanto l'agenzia delle entrate ha esteso il DLSS a tutte le RTX 
|
In realtà anche nVidia non ha supportato la FG per le schede antecendenti alla 40xx anche se in molti sostengono che si poteva fare.
Ad oggi non abbiamo la prova che non avrebbero retto ma applico lo stesso metro di giudizio in quel caso come in questo:
- non sono nessuno per poter confutare quanto detto dal produttore
- almeno al momento sembra che, nella pratica, FSR4 non potesse essere implementato sulle serie precedenti perchè effettivamente richiede HW dedicato per funzionare correttamente (altrimenti ti migliora la qualità ma abbassa le performance sotto il nativo... che non è lo scopo di un upscaler)