Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo
ma infatti è una nicchia di mercato che non sposta di un picomillimetro l'indice del inquinamento globale, queste si lasciano stare, sono nate così la gente le conosce e le ama così, non è come la panda che benzina ibdrida o elettrica cambia nulla !
E spero di vivere molto a lungo e di non vederlo mai !
Quella del rumore fatto da un altoparlante è la bestialità delle bestialità, io facevo una cosa simile attaccando un pezzo di cartone che sfregando sui raggi della bicicletta, simulava un "motore", ma avevo forse 8 anni.
Ma un ingegnere quindi persona con decine di anni alle spalle che pensa a una cosa del genere, va fustigato sulla pubblica piazza !
|
Ci sono, eppure anche decisamente blasonati.......il primo esempio che mi viene, e' la BMW i4 M50 (la M4 elettrica).....c'e' una squadra di ingenieri/compositori che si e' messa li' finche' non ha tirato fuori il "rumore futuristico" riprodotto dagli speaker della vettura solo e soltanto per il "piacere" di chi la sta guidando.
No comment......se c'e' una cosa BELLA delle elettriche, e' proprio il grado di silenziosita' dentro l'abitacolo....si possono fare chiamate in vivavoce senza dover tenere volumi da discoteca.......e si puo' tranquillamente parlare e intrattenere discorsi senza dover minimamente alzare il volume della voce. E' proprio uno di quelli che considero fra i PRO il grado di silenziosita' all'interno dell'abitacolo......