Quote:
Originariamente inviato da lambro
Dell'altro non ho memoria del nome, grafica dall'alto stile Kick off (o microprose soccer se volete) e si guidava con le sfere, lo schermo spesso era di quelli bassi orizzontali, ma non sempre.
Impossibile da giocare ma graficamente , per allora, bellissimo.
|
Tehkan World Cup immagino
Non ci giocavo che il comando a sfere mi faceva kakare, però guardavo gli altri giocare e ricordo bene la tecnica per fare gol sicuro tirando in diagonale dentro l'area
Che poi ognuno di quei giochi pre fifa-pes aveva in pratica uno o due modi sicuri per segnare, ed era anche la cosa che alla fine non me li faceva amare fino in fondo
Tipo in Kick Off (o forse era già Goal) la tecnica dello stop-shot per spiazzare il portiere, il tiro dritto per dritto di Manchester Utd (bellissimo graficamente, ma ingiocabile..), il primo FIFA che non ricordo ma lo stesso c'era un modo ecc.
Swos (ed SS prima) introdussero una giocabilità un pelino più evoluta, oltre a tutto il contorno, pur sempre restando arcade.
Poi vabbè, arrivato W11/iss pro scoprii che si potevano fare giochi di calcio dove sembrava realmente di giocare a calcio, e per quanto mi riguarda il resto passò in giudicato
Un aspetto piuttosto che non è mai stato sviscerato a sufficienza secondo me è quello del giocare come singolo giocatore: dopo il mitico Libero Grande in sala giochi ci fu qualcosa nei pes e nei fifa se non erro, ma non ci gioco da na vita e credo la cosa sia stata abbandonata, giusto?