Preso retail usato a 20 euro col pass gs, mi sta divertendo, anche se come difficoltà non è poi nulla di che, con una patch recente hanno ribilanciato tutto e il normale di ieri è il difficile di oggi... vabbè.
Meccaniche souls like semplificate, alcune abilità troppo sgrave, tempistiche di parata molto generose, però risulta divertente.
Per certi versi è come fosse diviso in mini zone dove grindare per equipparsi meglio e salire di livello con le abilità.
E'proprio fatto apposta, coi nemici messi a carogna perchè tu crepi finchè non impari il livello, poi ci torni e devasti tutti.
Alcune idee interssanti, come gli spiriti che sbloccano determinate abilità, altre scopiazzate dai souls o nioh, come l'evocare nemici da spade rosse o amici da dorate in aiuto da qualche boss.
Purtroppo le stats sono 4 in croce, e aumentare la stamina è il core del gioco almeno all'inizio, poi a mio avviso è un poco come bloodborne, c'erano diverse armi ma la migliore era la mannaia veloce che hai all'inizio, ti fai tutto il gioco con quella... belle le lance e gli spadoni ma troppo lenti, mi sa che con le veloci armi doppie fai tutto il gioco.
Forse troppo abituato a giochi ben più punititivi, quando sblocchi la parata che danneggia in nemico rompi il gioco, quando impari i tempi dei boss e miniboss, i mob sono facili tutti.
Però risulta gradevole pur nella sua finta complessità almeno per adesso, ho appena triturato il boss
Spoiler: |
drago quello che ha due fasi, Viper il cd "noob crasher" come ho letto in rete, che a quanto pare è stato pure nerfato, ma io lho fatto prima della patch e non mi sembrava niente di che... basta imparare le sue mosse crepando un poco di volte come in ogni souls accade e poi in breve tempo crepa.... |
Quando ho voglia di sminuzzare qualche mostro ci gioco volentieri.