Gli screenshot del bios, dei power limit PL1 e PL2, cpuz, di
hwinfo o altro software, i voltaggi etc... quante più cose riesci a fotografare meglio è. HWinfo ti dovrebbe tirare fuori anche dei grafici.
Quote:
con impostazioni a default le temperature che registra hwinfo sotto prime 95? quanti minuti di test vuoi? lancio solo per 10/15min per vedere che aria tira?
|
Anche questo si. Mettici anche cpuz-powermax
https://www.cpuid.com/softwares/powermax.html testa sia in sse che in avx
Spero per te di non essere il solo a seguire questo tread, non sò quanto potrò seguire prossimamente. Invito chi segue a rispondere e aiutare se ha tempo e voglia. L'ipotesi che mi sono fatto è che manca un buon contatto fra il die della cpu e il dissipatore causato tra uno di questi tre fattori: cpu con IHS fallato, pasta termica orrenda e\o applicata male, dissipatore rotto o montato male. Se tutto il resto (tensioni e PL in primis) è nei parametri corretti a maggior ragione sostengo l'ipotesi.
Se vuoi risolvere alla svelta devi prendere il pc e portarlo da qualcuno che ha esperienza e possa toccare fisicamente con mano la problematica. Per questo tipo di problematiche e inesperienze il forum è il mezzo peggiore per risolvere un problema, anzi, diventa un ostacolo per chi aiuta e una perdita di tempo per chi riceve aiuto.