Quote:
Originariamente inviato da v10_star
Tu invece mi hai appena dimostrato che non hai ben chiaro il significato di prototipo: la manthey è un kit, acquistabile da tutti (...) che va oltre/in aggiunta alle specifiche RennSport ed è STRADALE. Ha un costo di circa 100 carte ma l'identità del telaio e del reparto sospensivo è pressochè immutata. Qualche pezzo di carbonio qua e là per una ventina di punti di carico et voilà: niente cellula con interni ancora li, niente motore a mò di boxster (vedi rsr) e difatti siamo li li.
Per non ripetermi sulle precedenti mie considerazioni sulla ultra e per tagliare la testa al toro, mi sono guardato un pezzo di run della ultra: in appoggio praticamente non rolla, a tal punto da non assorbire nulla del manto con le gomme che in appoggio chiedono pietà. Sui cordoli/asperità salta come una cavalletta con velocità di percorrenza nel lento piuttosto bassa e con cambi di direzione molto pastosi. No f way che con un assetto del genere ci giri su strada e non credo nemmeno che siano andati al massimo sulla rigidezza perchè con quel peso, con delle sospensioni di serie anche se sportive non ci arrivi a tale rigidità.
Poi ho preso il giro della ep9 che come come peso e tempi siamo li: per esempio è lampante (anche se non c'è la dash) come sulla Schwedenkreuz (o come cazzo si scrive) la ultra la molla almeno 50 metri prima dell'apex e questo perchè è troppo rigida, ma che è l'unico assetto possibile per quel corpo vettura con quel peso.
Giusto a pelo un giro da dragster le sono riusciti a farle fare.
Chiudo dicendo con un detto veneto del mio compianto nonno: te poi tironare, ma la rajon ze sempre dei musi (in senso buono eh, ci mancherebbe)
|
Ma tu pensi che tra la Ultra ed il prototipo siano due macchine così diverse?
Hanno fatto la SU7, da questa hanno derivato un prototipo, la SU7 Ultra Prototype, poi hanno preso questo prototipo e gli hanno messo tutto quello che serve per avere l'auto da strada.
By(t)e