View Single Post
Old 13-06-2025, 15:40   #5
Eleos
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2025
Ciao Celsius,
scusa il ritardo nella risposta ma avevo accantonato per un attimo l'assemblaggio del pc.
In questo periodo mi sono ugualmente informato sui vari componenti da prendere piu adatti alle mie esigenze.

Ormai non ho piu dubbi su questi "pezzi":

Case: Antec FLUX (mi piace molto. costa un po' ma ha già 5 ventole installate piu un hub per un camblaggio e controllo migliore)

Processore: Ryzen 9 9900x

RAM: DDR5 32GB 6000 Kingston Fury 2x16GB CL30 (da verificare compatibilità con scheda madre)

SSD: Samsung M.2 990 Pro 1TB NVMe MZ-V9P1T0BW PCIe 4.0 x4 (dovrei acquistare anche un secondo ssd da usare per gaming non competitivo e archivio dati)

Alimentatore: CORSAIR RM850x, MSI MPG A850G PCIE5 o NZXT C850 Gold ATX 3.1

Componenti su cui ho dubbi:

Scheda madre: veramente difficile decidere. Al momento stavo pensando alla x670e CARBON WIFI che potrei acquistare per circa 290€. Forse un po' troppo per le mie esigenze ma credo che possa approfittare del prezzo per portare a casa un'ottima scheda madre.

Dissipatore: Non so se puntare su un dissipatore ad aria tipo Noctua NH-D15 o Assassin 120 SE o uno a liquido 360. Preferirei quest'ultimo ma non saprei che modello scegliere (magari uno sottile con un solo cavo da collegare alla scheda madre).

Qualche consiglio o osservazioni da fare?
Eleos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso