Quote:
Originariamente inviato da SpyroTSK
...
|
Quote:
Originariamente inviato da SpyroTSK
...
|
Quote:
Originariamente inviato da SpyroTSK
...
|
Ovviamente, tutto è possibile, anche che alcuni deterioramenti umani siano imputabili a dei processi volutamente programmati.
Il fatto è che sono deterioramenti che hanno una perfetta spiegazione plausibile anche nella normale biologia evolutiva, senza dover scomodare effetti o furbizie di una simulazione.
O, meglio ancora, diciamo che il processo biologico trova affinità con quello informatico, e le "astuzie" che potrebbe utilizzare un programmatore sono le stesse astuzie che usa la Natura per far avanzare la Vita.
In questo senso, i concetti di realtà e simulazione non avrebbero poi tanto di diverso tra loro...
Bisogna comunque stare attenti a non cadere nell'errore religioso dei nostri antenati, di imputare ad un essere superiore (che sia un dio, o il programmatore di una simulazione) tutti gli eventi che non siamo (attualmente) in grado di spiegare, perché probabilmente una spiegazione nella "realtà locale" ce l'hanno, anche se ancora non la conosciamo.
Probabilmente, l'evento che possa farci dire "questo è stato programmato volutamente da qualcuno" è ancora molto molto lontano dalle nostre attuali conoscenze...