L'AI è sicuramente un passo da gigante fatta dall'umanità, dove han creato qualcosa che andrà ben oltre il fantastico organo che ci ha fatto arrivare a questo punto, sarà come un intelletto condiviso da miliardi di altri intelletti tutti geni, un qualcosa che nessun umano potrà mai fare.
Questo immenso potere è però in mano agli umani, gli umani che sono esseri viventi atti a bramosia di potere, controllo e dominazione verso la propria e oltre specie, quegli umani che pur avendo sempre più potere ne vogliono sempre più per rendere chi è sotto di sé uno schiavo da poter controllare e sfruttare, questo esiste già e l'intelligenza artificiale sarà la loro arma definitiva, in mano ai pochi attuali miliardi, unici capaci di avere fondi per creare e mantenere datacenter giganteschi e quindi gli unici ad avere il controllo su tutto.
Ho visto commenti che dicono ormai è così, o commenti che paragonano vecchie rivoluzioni all'attuale, ma tutte le passate rivoluzioni hanno chiesto di dover cambiare abitudini, che anche se con difficoltà si poteva fare, ora è un introduzione di in intelletto superiore all'umana possibilità di evoluzione, dove per ogni cosa, ogni cosa, sarà lei ha poterlo fare, meglio e velocemente, non c'è un sia, o in forse, senza regole, leggi e tutela, non ci sarà speranza per l'umanità, sarà un nuovo modo per fare diminuire definitivamente la percentuale demografica del pianeta, pochi resteranno che saranno i nuovi proprietari del pianeta, ma gli altri saranno schiavi o parti di ricambio per i ricchi.
Nessuno regalerebbe nulla a nessuno, molti parlano che ci sarà un reddito universale, ma io mi chiedo perché chi ha il potere dovrebbe dare agli altri se attualmente già non lo fanno? Gli stati? Gli stati quando non avranno più tasse moriranno ed acquistati dai miliardari delle AI che si divideranno i paesi e i loro abitanti schiavi.
Al momento l'uomo come sempre sta tornando a chiudere il cerchio, ma a differenza di prima che era di norma chiuso con una guerra "mondiale" ora avrà due modalità per distruggersi grazie alla AI.
|