View Single Post
Old 11-06-2025, 09:10   #52454
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16949
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Eh magari le blacklist di google o app equivalenti...io ormai da mesi sono sulle 3-4 chiamate al giorno minimo, tutti numeri sconosciuti e one-time.
Siccome per lavoro ricevo chiamate da sconosciuti, alla fine la mia tecnica è zittire la suoneria col tasto volume, lasciarli suonare a esaurimento, e poi richiamare per verifica...tanto un secondo dopo sono tutti inesistenti o non più attivi
la mia strategia ad oggi è "se ho voglia/possibilità google al volo il numero e se è spam ignoro tranquillo, se è un numero di qualcosa di mio (esempio: banca) rispondo" altrimenti ignoro e spero non sia importante nel caso mi avrebbero ricontattato/messaggiato. ma banalmente ipotizziamo un giorno aspetto una chiamata importante sono "obbligato" a rispondere a tutte, o se magari è il corriere idem. avere un messaggio automatico con scritto chi è e chi vuole A ME semplificherebbe molte situazioni e lo userei per tutte le chiamate anonime/sconosciute, ad altri invece no

edit: su iphone, non so com'è sui pixel, non suona finchè non viene lasciato il messaggio (quindi non verremo disturbati dai numeri spam silenziosi)
https://www.facebook.com/reel/1703386820317502

Ultima modifica di TorettoMilano : 11-06-2025 alle 23:20.
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso